AVM 3.WH

Trainato verticale tricoclea - 30 - 44 m³

Versione
Tricoclea
Cubature
30 - 44 m³
Miscelazione
Miscelazione verticale TORNADO
Scarico
L: Porta di scarico laterale con scivolo, K: Porta di scarica frontale o posteriore

Dotato di sistema di miscelazione verticale a tre coclee e destinato alle grandi aziende, AVM 3.WH si rivela estremamente versatile, funzionale ed affidabile, assicurando le più elevate produttività con una ridotta manutenzione.

Il carro trincia-miscelatore trainato verticale delle serie AVM 3.WH (tricoclea) è l’attrezzatura ideale per le aziende di grosse dimensioni che necessitano di processare e distribuire grandi quantità di TMR quando il risparmio di tempo e la precisione sono il punto cruciale.

Queste macchine sono in grado di tagliare e miscelare qualsiasi prodotto fibroso con estrema cura e rapidità assicurando una razione alimentare fisiologicamente adatta per la ruminazione del bestiame in tempi di miscelazione brevi.

La speciale trasmissione consente l’avvio della operazione di trincia-miscelazione in modo regolare e progressivo grazie al particolare sistema di distribuzione della potenza applicato alle tre coclee, senza strappi sull’unità motrice. 

Le 3 coclee verticali e le geometrie del cassone permettono una miscelazione rapida ed omogenea, che consente di risparmiare ulteriormente tempo e carburante. 

La forma rotonda del cassone consente di effettuare una miscelazione con meno richiesta di potenza con un’elevata omogeneità.

Gli assali tandem o tridem, fissi o sterzanti, distribuiscono il peso perfettamente e soddisfano i requisiti speciali di capacità di trasporto e manovrabilità.

Le varie soluzioni per lo scarico del prodotto in mangiatoia si adattano perfettamente alle esigenze di ogni realtà zootecnica.

Vasca di miscelazione

  • Vasca di miscelazione rotonda
  • Speciale coclea TORNADO a spirale continua
  • Speciali coltelli dentati
  • Cono di contenimento superiore
  • Pareti e fondo della vasca di alto spessore
  • Rivestimenti in INOX (optional).

Trasmissione

  • Riduttori sovra dimensionati per impieghi particolarmente gravosi 
  • Coclea collegata direttamente al riduttore sovradimensionato in bagno d’olio
  • Cambio a due marce idraulico per permettere velocità di miscelazione differenti a seconda della tipologia degli alimenti.

Telaio

  • Robusto telaio rigido indipendente progettato per garantire l’affidabilità del carro anche nelle condizioni di lavoro più gravose – 6 celle di pesatura.
  • Tridem ammortizzato a balestre standard con primo e terzo assale autosterzanti e bloccaggio retro-marcia che facilitano i movimenti in spazi ridotti.

Scarico

Varie soluzioni per lo scarico del prodotto in mangiatoia si adattano perfettamente alle esigenze di ogni impianto zootecnico al fine di ottenere una perfetta distribuzione del prodotto.

warranty.default.title

warranty.default.label.title
warranty.default.label.subtitle

warranty.default.text

cta.default.title

cta.default.label
cta.default.text