Ecogreen Composter E.D.

Stazionario orizzontale brevettato 4 coclee - 5 - 30 m³

Versione
Stazionaria
Cubature
5 - 30 m³ / 176 - 1059 ft³
Miscelazione
Free Flow Mix®: quattro coclee orizzontali, due coclee trincia miscelatrici e due coclee miscelatrici superiori tronche
Scarico
Porta di scarico laterale a sinistra con scivolo di scarico

Il Bio-Trituratore-Miscelatore trainato ECOGREEN COMPOSTER E.D. è una macchina a quattro coclee a flussi contrapposti

Il Bio-trituratore-Miscelatore ECOGREEN COMPOSTER Diesel Engine forte della collaudata tecnologia brevettata “Free Flow Mix”, potenziata con robusti rotori a basso regime di giri, è adatto alla lavorazione di ramaglie diametro 10-30 cm, residui verdi e biologici, prodotti vari da compostaggio, fanghi da depurazione.

I modelli stazionari fissi orizzontali mantengono le stesse eccellenti caratteristiche comuni alla serie dei trainati (il disegno delle coclee e della vasca di miscelazione) per un’alta qualità della miscelata con la possibilità di poter scegliere diverse dimensioni del tappeto di scarico e della disponibilità di montare differenti motori elettrici o motori diesel per andare incontro alle diverse esigenze in termini di prestazioni e consumi.

Equipaggiati con potenti motori ecologici di ultima generazione e a bassa rumorosità, garantiscono performance elevate con consumi ineguagliabili.

La straordinaria tecnologia dei Bio Trituratori Miscelatori Ecogreen offre:

  1. Una ottimale sfibratura concepita per accelerare l’azione microbica grazie ad una maggiore superficie di contatto
  2. Una perfetta miscelazione ed omogeneizzazione della biomassa necessaria alla diffusione gassosa
  3. Drastico abbattimento della rumorosità ed eliminazione delle emissioni di polveri durante il ciclo di lavorazione
  4. Eliminazione dei pericoli provocati dal lancio dei prodotti in lavorazione
  5. Sicurezza e comfort per l’operatore in assenza di inquinamento atmosferico ed acustico

Motore Diesel

Le macchine munite di motore diesel presentano le medesime doti di robustezza, affidabilità e flessibilità caratteristiche che contraddistinguono la serie ECOGREEN COMPOSTER, EKO-KING e EKO-SABRE.

La trasmissione può essere di tipo meccanico oppure idrostatico con inversione automatica del moto dei rotori trituratori, garantendo così la massima sicurezza e protezione agli organi di lavoro in caso di accidentale introduzione di corpi estranei.

Sinergia

La perfetta sinergia tra le coclee trincia miscelatrici inferiori e le coclee miscelatrici superiori assicura ai materiali un doppio flusso dinamico orizzontale e verticale, riducendo i tempi di miscelazione ed eliminando i punti di arresto. L’effetto è un contemporaneo rimescolamento assiale ed ortogonale delle frazioni organiche.

Riduzione del volume

La versione trainata è concepita per le esigenze di coloro che necessitano di ridurre il volume di ramaglie e residui verdi presso piccole e medie utenze (giardini e parchi privati o pubblici). 

Per tale funzione può essere prevista anche l’omologazione per circolazione su strada.

Personalizzazione

Queste macchine possono essere personalizzate con un’ampia gamma di opzioni tra cui tappeti di scarico lunghi fino a 5 m, pala caricatrice posteriore, gru con forca per il carico indipendente dei prodotti, doppio asse, sistema di pesatura, motore diesel.

warranty.default.title

warranty.default.label.title
warranty.default.label.subtitle

warranty.default.text

cta.default.title

cta.default.label
cta.default.text